Formaggi

FORMAGGI
FORMAGGI
Negli ultimi anni GUSTO IN TASCA® si è concentrata molto sui Formaggi , per noi “materia viva” che muta ad ogni secondo.
La conoscenza dell’arte casearia è alla base, ma quello che fa la differenza è la visita costante nella raccolta del latte, che proviene solo ed esclusivamente da aziende di conosciuta provenienza.
La passione negli anni ci ha portato a pretendere il massimo dalla stagionatura e dall’affinamento dei nostri formaggi, specializzandoci così in formaggi particolari, mai banali.
Così “i nostri gioielli” stagionano e vengono affinati sotto i nostri occhi, testimoni costanti del miglioramento che ha il tempo su materie eccellenti.
Anche qui del Buttero® rappresenta il nostro marchio per i prodotti della gastronomia toscana .
La linea TRADIZIONALI, che denominiamo “semplicemente” così è costituita da grandissimi formaggi, con dei sapori in purezza, che vanno dritti al palato e poi all’emozione.
La linea SPECIALI sono tutte lavorazioni particolari applicati a grandi formaggi di base, che ne esaltano le qualità con degli abbinamenti unici.
La linea ERBORINATI forse è quella che più ci rappresenta, quella che i nostri clienti apprezzano ad occhi spalancati, un lavoro sapiente di bilanciamento di stagionature, muffe nobili, gusti e proliferazioni che si intrecciano con il sapore e la pasta del buon latte. Sia in purezza che affinati rendono davvero soddisfazione al nostro impegno.
La linea PECORINI, rappresenta quello che per noi è alla base della purezza e della cultura delle nostre campagne, che arrivano dritti con gusti decisi ma mai aggressivi.
La linea LUXURY EDITION, è la più alta espressione di stagionatura ed affinamento che si possa creare. Il concetto di base è ritardare la stagionatura, ovvero far maturare i formaggi nel più lungo tempo possibile.
Così un formaggio con almeno 150 giorni potrebbe sembrare averne 20, ma in realtà è stato immerso in apposite casse con delle erbe e spezie che ne rallentano la stagionatura rendonodoli unici nei loro gusti di affinamento .