Carni

CARNI
LE CARNI

Il mondo delle Carni negli ultimi anni si è evoluto, quasi trasformato.

Crediamo che ad una giusta dose di “sperimentazioni” quali razze estere, frollature DRY AGED, vadano sempre e comunque affiancate le nostre carni locali.

In GUSTO IN TASCA® abbiamo applicato una regola di base: “Non proporre carni che non si siano seguite personalmente”.

Crediamo fortemente che le carni debbano arrivare sulle nostre tavole nel pieno rispetto degli animali, facendoli vivere più a lungo possibile, senza stress, farmaci e nel rispetto dei tempi e delle tecniche di macellazione e ma-
turazione.

Siamo soci e operatori del Consorzio del Vitellone Bianco con il quale certifichiamo la nostra CHIANINA IGP che è allevata vicino al nostro stabilimento.

Il nostro BOVINO DEL BUTTERO® è nato, allevato, macellato, lavorato vicino al nostro stabilimento ed è controllato dal disciplinare che ne rispetta le caratteristiche di salubrità e genuinità.

Affianchiamo poi una selezione di allevamenti che abbiamo conosciuto per le carni più richieste, ma che abbiano le caratteristiche e le specifiche che ci presupponiamo.

Sul maiale fresco, abbiamo fatto la scelta di non lavorare maiale “normale” bianco, ma solo Suino Nero dei Nebrodi e Cinta Senese DOP entrambi allevati allo stato brado.

Si affiancano Agnello (che cresce insieme alle nostre Chianine), Cinghiale (solo ed esclusivamente cacciato e a norma di macello), il Pollame che è 100% Toscano® e genuino.

Anatre ed Oche son di cortile nel vero senso della parola.
Animali privi di stress da industria.